Zona
Roma Est, Fuori GRA
Caratteristiche
Ambienti Separati, Spazio all’aperto, Pernotto, Parcheggio, Oltre le 2, Musica all’aperto, Fuochi d’artificio, Oltre 100 pax
Fascia di prezzo
Oltre 4000 €

Villa immersa nel verde con cappella privata, ideale per matrimoni

A pochi minuti dal centro di Roma, Villa Tor De Sordi ha il caratteristico aspetto di un piccolo castello fortificato. Circondata da verdi campi coltivati, uliveti e un panorama sulle colline laziali, questa location è il posto ideale per ricevimenti nuziali. La corte è dominata da una torre del XIII secolo, attorno alla quale nel Seicento venne costruita la grande Villa che per più di 200 anni ha ospitato il convento dei padri domenicani.

Una lunga cinta muraria che delimita una deliziosa corte interna nasconde un vero e proprio giardino nascosto, dove fiori e pini secolari faranno da cornice al vostro ricevimento.

Circondata da un’atmosfera calda e raffinata, Villa Tor De Sordi è una location incantevole per un romantico e rilassato banchetto di nozze. La location possiede una piccola cappella seicentesca, tutt’ora consacrata dove ancora oggi è possibile celebrare matrimoni e battesimi.

Le sale interne hanno mantenuto le originarie caratteristiche architettoniche e vi attendono per ricevimenti di nozze in una location esclusiva e molto accogliente.

Se volete fare un salto nel passato, la “sala dei Cardinali”, conserva ancora i rivestimenti originali del XIII secolo. Un’ala dell’antico castello è dedicata alla “sala degli Arazzi” con raffiguranti animali medioevali e scene di caccia. Attraverso la grande porta ad arco, si entra in un ampio e luminoso salotto, la “sala delle statue”, dove mobili d’epoca, tessuti naturali e antiche statue, fondono in una suggestiva ed elegante atmosfera.

È possibile utilizzare l’ampio giardino sia per aperitivi che pasti seduti, oppure sfruttare la sala interna con possibilità di ospitare oltre 270 ospiti.

All’interno del complesso Villa Tor De Sordi è possibile organizzare qualsiasi tipo di intrattenimento musicale, senza alcun limite di orario.