Zona
Roma Est, Fuori GRA
Caratteristiche
Ambienti Separati, Spazio all’aperto, Parcheggio, Oltre le 2, Musica all’aperto, Fuochi d’artificio, Oltre 100 pax
Fascia di prezzo
Oltre 4000 €

Residenza storica per feste private a Roma Est

Villa Tavernucole è una residenza di charme, costruita su una torre del Quattrocento. Questa splendida struttura ubicata su una collina è completamente ristrutturata e viene utilizzata per i ricevimenti di matrimonio, meeting ed eventi di ogni genere. È la location ideale per ospitare eventi indimenticabili.

All’interno della struttura architettonica si possono notare una mescolanza di stili, dal rinascimentale al neoclassico fino al liberty; vi si trovano colonne corinzie, camini medievali e affreschi ottocenteschi. Villa Tavernucole dispone di una chiesa patronale privata per celebrazioni in sede. Oltre al rito religioso, Villa Tavernucole offre la possibilità di celebrare il rito civile in un’ambientazione suggestiva e particolare.

Le cerimonie possono essere celebrate all’aperto nello splendido giardino all’inglese, nella terrazza “bellavista”, nelle antiche sale o nei gazebo.

Questa splendida Villa è immersa in un parco curatissimo, ricco di angoli affascinanti che vi regaleranno pace e tranquillità. Il parco con gli alberi secolari e il laghetto con i suoi allegri giochi d’acqua, vi faranno trascorrere dei momenti davvero memorabili.

Il vostro ricevimento potrà avere luogo sia negli spazi interni che in quelli esterni. Le sale interne sono ampi spazi eleganti e raffinati che uniscono il prestigio di antichi spazi nobiliari al comfort di ambienti dotati di moderne attrezzature.

Oltre alle sale, anche il giardino viene adibito a zona di ricevimento. Splendidi gazebo immersi nel verde, sono la cornice ideale per un rinfrescante e romantico ricevimento all’aperto. Le sale gazebo esterne sono ampie e luminose, avvolte da bellissimi tendaggi che creano un’atmosfera calda ed accogliente, rendendo i vostri momenti unici e indimenticabili.

Nella suggestiva Villa Tavernucole, si possono visitare le antiche cantine sotterranee con una tradizione storica di 2000 anni, dove è possibile degustare vini pregiati a temperatura ottimale. Le cantine venivano utilizzate come via di fuga dagli antichi romani.